logoferro

whatsapp

Per ulteriori informazioni: 095 43 44 65 | segreteria@studiodentisticoferro.com

logoferro
logoferro

STUDIO DENTISTICO FERRO

STUDIO DENTISTICO FERRO

INFO & CONTATTI

I NOSTRI SERVIZI

I NOSTRI SERVIZI

INFO & CONTATTI

Via Vincenzo Giuffrida 202 - CATANIA


+39 095 43 44 65
segreteria@

studiodentisticoferro.com
 

Via Vincenzo Giuffrida 202 - CATANIA


+39 095 43 44 65
segreteria@

studiodentisticoferro.com
 

L'attenzione rivolta ai pazienti che ci hanno dato fiducia ed i continui investimenti volti al continuo miglioramento hanno portato lo Studio Dentistico Ferro ad affermarsi e godere oggi di numerosi assistiti. 

L'attenzione rivolta ai pazienti che ci hanno dato fiducia ed i continui investimenti volti al continuo miglioramento hanno portato lo Studio Dentistico Ferro ad affermarsi e godere oggi di numerosi assistiti. 

riunito.jpeg

ATTREZZATURE


whatsapp

www.studiodentisticoferro.com @ All Right Reserved 2020 - Sito web realizzato da Flazio Experience

www.studiodentisticoferro.com @ All Right Reserved 2020 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Abbiamo scelto e continuiamo a scegliere i fornitori ed i marchi leader nel settore odontoiatrico per offrire tecnologie e materiali di assoluto rilievo.

4-arrowright

Sanificazione Ambientale

Le nostre tecnologie

Il nostro studio viene quotidianamente sanificato con attrezzature certificate e di comprovata efficacia

 

POLTI Sani System

Il vapore che sanifica: efficace ed ecologico

Polti Sani System è un apparecchio professionale per disinfezione a vapore di tutte le superfici e i tessuti. La peculiarità di Polti Sani System è il vapore secco surriscaldato ad alta temperatura con basso contenuto di particelle liquide che viene generato nella caldaia ad alta pressione e ulteriormente surriscaldato in una camera di espansione (brevetto Polti). Ciò permette una rapida evaporazione sulle superfici trattate senza tracce di umidità residua. Il vapore, miscelato al detergente HPMed (coadiuvante per l’azione sanificante), uccide fino al 99,999%* di virus, germi, batteri, funghi e spore. Polti Sani System è un'efficace soluzione contro le cimici da letto**.

Apparecchio professionale per la sanificazione delle superfici

Vapore secco surriscaldato fino a 180°C

 

IN POCHI SECONDI ABBATTE LA CARICA BATTERICA, FUNGINA E VIRALE.

Sono sufficienti pochi secondi di esposizione al vapore secco surriscldato fino a 180°C di Polti Sani System per abbattere la carica batterica, fungina e virale dalle superfici. L'efficacia del vapore secco surriscaldato fino a 180°C è provata da numerosi test condotti da enti terzi.

 

EFFICACIA TESTATA

Test effettuati da laboratori terzi e indipendenti attestano che Polti Sani System uccide fino al 99,999%* di virus, germi, batteri, funghi e spore; inoltre uccide il 100% delle uova e il 90% delle cimici del letto** adulte già al primo passaggio.

Alcune delle nostre tecnologie:

- Scanner Intraorale per impronta digitale (protesi,ortodonzia)

- Apparecchiatura Produzione Ozono Medicale (Parodontologia, Endodonzia, Chirurgia...)

- Irrigatore Orale Professionale per Ozono Terapia (Parodontologia)

- Autoclavi Classe B (Sterilizzazione)

- Radiografico Digitale Per Panoramica e Teleradiografia (Radiologia)

- Radiografico Endorale (Radiologia)

- Telecamera Intraorale ad alta risoluzione (Diagnostica)

- Lampada transilluminate (Diagnostica)

- Laser a luce rossa (Estetica, Chirurgia, Endodonzia)

- Laser a luce verde (Estetica, Chirurgia, Endodonzia)

- Micromotori Chirurgici (Chirurgia, Implantologia)

- Attrezzatura elettromagnetica per chirurgia avanzata (Chirurgia)

- Micromotori Endodontici (Endodonzia)

- Rilevatori Apicale Elettronici (Endodonzia)

- Sistema Chiusura 3D dell'endodondo (Endodonzia)

- Lampade Fotopolimerizzanti a LED (Conservativa)

- Sistema Igiene Soft Magnetostrittivo (Igiene Professionale)

- Sistema Smacchiante Air-Flow (Igiene Professionale)

- Sistema Rilevazione elettronica del colore dentale (Protesi, Conservativa)

tw-09

Purificazione aria sale operative

Viroxid® Habitat 3 si basa su metodi di disinfezione dell’aria esistenti che vengono già utilizzati per purificare l’aria nelle sale operatorie ospedaliere. Tre metodi di successo sono stati combinati in un unico dispositivo adatto ad aree più limitate di dimensioni fino a 100 m3.

Questi tre metodi consistono in: ionizzazione dell’aria, filtraggio e disinfezione tramite raggi UV-C.

Purificare l’aria che respiriamo non si può più considerare un lusso superfluo. Un crescente numero di microrganismi ed inquinanti chimici si trovano comunemente nell’aria che respiriamo in ambienti interni, inclusi virus, batteri e muffe, rendendola meno salutare. Inoltre, anche fumo e pollini possono essere efficacemente ridotti.

Viroxid® Habitat 3 è un sistema compatto, completo e immediatamente pronto all’utilizzo con una semplice installazione e manutenzione. Facile da utilizzare, elegante ed efficace; il perfetto sistema di purificazione dell’aria adatto a molteplici applicazioni.

L’irradiazione germicida ultravioletta (UVGI) L’irradiazione germicida ultravioletta (UVGI) è un mezzo di disinfezione affermato e può essere utilizzata per prevenire la diffusione di alcune malattie infettive.

Le lampade a scarica di mercurio a bassa pressione sono comunemente utilizzate nelle applicazioni UVGI ed emettono radiazioni ultraviolette C a onde corte, principalmente a 254 nm.

Le radiazioni UV-C uccidono o inattivano batteri, virus, funghi e altri microrganismi dannosi, anche se resistenti ad altri metodi disinfettanti, danneggiando il loro acido desossiribonucleico (DNA).

Come Funziona 

Purifica l’aria in 3 passaggi...

1 - FILTRAGGIO Un ventilatore silenzioso, ad alte prestazioni, riceve aria attraverso un filtro ospedaliero 3M elettrostatico ad alto flusso d’aria (HAFE) verso la camera di disinfezione. I filtri 3M HAFE utilizzano una carica elettrostatica ottenendo così il doppio dell’efficacia rispetto ai filtri standard in schiuma lavabili. In questo modo attirano, catturano e trattengono un maggior numero di inquinanti e particelle rispetto ai sistemi di filtraggio tradizionali.

I filtri 3M HAFE mantengono la camera di disinfezione del Viroxid® Habitat 3 più pulita, in modo da garantire un’ottimale disinfezione dell’aria. Inoltre, la struttura canalare aperta del filtro offre una resistenza minima al flusso dell’aria, garantendo la massima rimozione di particelle e circolazione dell’aria. I filtri 3M HAFE includono agenti antimicrobici che prevengono la proliferazione di muffe aumentandone ulteriormente le prestazioni

La cattura di polveri trasportate dall’aria aiuta inoltre a mantenere l’efficienza di sistemi di riscaldamento e unità per la climatizzazione.

2 - RADIAZIONI UV-C

L’aria viene quindi trattata con radiazioni UV-C tramite la speciale lampada UV-C Philips che genera radiazioni ultraviolette con una lunghezza d’onda di 253,7 nm. La luce UV-C distrugge il DNA (struttura cellulare) di virus, batteri, muffe, funghi ed altri microrganismi prevenendone la riproduzione. Questo garantisce una disinfezione dell’aria fino al 99,99% in maniera efficace e salutare.

La particolare struttura interna in alluminio della camera di disinfezione fornisce un ulteriore rifrazione delle radiazioni UV-C aumentando così l’efficienza delle radiazioni UV-C fino al 50%. Ciò permette l’esposizione totale dei microrganismi all’effetto delle radiazioni UV-C da tutti i lati.

3 - IONIZZAZIONE

Dopo il trattamento UV-C, lo ionizzatore emette 8,5 milioni di ioni negativi per cm3 nell’aria così trattata. Condizioni di aria inadeguate contengono molti ioni positivi. I microrganismi si diffondono facilmente nell’aria per mezzo degli ioni positivi, così come polveri pollini e altri inquinanti. L’aria fresca di solito contiene fino a 4000 ioni per cm3, ma tale numero si riduce considerevolmente in ambienti chiusi, fino a raggiungere valori ben al di sotto di 50 ioni per cm3.

Gli ioni negativi introdotti dallo ionizzatore dell’ Viroxid® Habitat 3 formano composti con gli ioni positivi presenti. I composti così formati sono troppo pesanti per fluttuare nell’aria, quindi precipitano per essere poi catturati dal filtro 3M HAFE. Il grande numero di ioni negativi prodotti migliora la resistenza del corpo umano e potrebbe addirittura facilitare il processo di guarigione.

implantologia
plus

Implantologia

L'impianto dentale è un'alternativa alla radice del dente naturale; si tratta di una vite in titanio purissimo ad elevata biocompatibilità. Questa vite, con metodiche opportune viene inserita nell'osso rimasto privo proprio del dente naturale.

parodontologialaser
plus

Parodontologia

La parodontologia si occupa di tutti questi tessuti che circondano ogni dente e ne assicurano la stabilità e delle malattie parodontali che colpiscono la salute della tua bocca. Gengivite e Parodontite sono le patologie che, più frequentemente, interessano il parodonto.

peter-kasprzyk-u1gvhqvq2kq-unsplash

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità, i servizi e gli articoli del Blog

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder